Amazon

venerdì 23 maggio 2008

L’inattesa piega degli eventi - Enrico Brizzi

E' uscito il nuovo libro, "L’inattesa piega degli eventi" assolutamente da leggere.
"L’Italia fascista ha rotto in tempo l’alleanza con Hitler e anzi ne ha contrastato le mire, guadagnandosi nel 1945 un posto al tavolo dei vincitori. Dal conflitto, destinato a entrare nella memoria degli italiani come la Nostra guerra, il Duce esce trionfatore; anche Casa Savoia è eliminata dalla scena politica, e la nuova costituzione «laica e littoria» priva la Chiesa del suo ruolo sociale.

Per il Paese, ora rinominato Repubblica d’Italia, sono stagioni di relativo prestigio internazionale e prosperità economica, ma la vita quotidiana ristagna, avvelenata da decenni di autoritarismo: gli oppositori veri o presunti subiscono la deportazione nelle ex colonie africane, ora dotate di una formale autonomia e promosse al rango di «Repubbliche associate».
Nel 1960, quindici anni dopo l’armistizio, Benito Mussolini è un uomo di settantasette anni ormai prossimo alla fine, e i gerarchi si preparano a dare battaglia per la successione...
In questo scenario si svolge il viaggio in Africa Orientale del trentenne Lorenzo Pellegrini, brillante cronista sportivo che, per un’inopportuna relazione amorosa, viene depennato dalla lista dei giornalisti accreditati per le Olimpiadi di Roma e retrocesso a un incarico inatteso: dovrà seguire le ultime giornate della Serie Africa, la lega che raduna il meglio del calcio eritreo, etiope e somalo sotto l’egida della Federcalcio di Roma.
Quello che doveva essere un esilio diventa l’occasione per conoscere una terra affascinante dove lo sport catalizza tensioni sociali mai sopite.
La rivalità fra squadre «per soli bianchi» e i club interrazziali cari agli antifascisti è lo specchio di una società divisa, pervasa da un vento di riscossa che cambierà Lorenzo e, al suo ritorno in Italia, gli farà vedere con occhi diversi anche la Madrepatria."

scimmia cattiva


Appare nella seconda serie dei griffin e perseguita solo il povero chris...ma chi è questa scimmia...e perchè è diventata cattiva? risolvi qui il mistero.

giovedì 22 maggio 2008

CHE CAZZO TE GUARDI?...blogspot

dal barbiere:
"...Stai li' li' pe toje na mano da sotto a la mantella pe' grattatte e er barbiere, manco se lo sentisse, te fa': "Bono nun te move" BONO NUN ME MOVO!!?????? Me farei pija' a bastonate in faccia da 'n sordo pe' famme passa er prurito e nun me devo move??? Resisto stoicamente manco fossi Pietro Micca, ma appena er barbiere se gira pe' puli' la machinetta, sverto come 'n cobra, sfilo 'na mano da sotto er telo e, sperando che nun me becchi, me gratto finarmente er naso e visto che ce sto' me do' pure na grattata preventiva 'n fronte e dietro all'orecchie che nun sa sa mai...
Er tajo continua e dalla machinetta pe' sforti' è passato alle forbici pe' rifini'. Na tragedia...comincio a suda' perchè già so' come va' a fini' e, infatti, puntuale come 'n treno svizzero ariva la spizzicata!!! De solito o è dietro ar collo o sopra n'orecchio. Er dolore è superiore pure a quello che se po' prova' quanno, scarzo ar buio, centri in pieno lo spigolo der comodino cor mignoletto der piede..."
un taglio!!! assolutamente da vedere :"http://checazzoteguardi.blogspot.com/"

martedì 20 maggio 2008

Scie chimiche

"Constatato che:
- quelle scie lunghe, larghe e persistenti non possono essere scie di condensazione ,
- molti degli aerei che le rilasciano non possono essere aerei civili o commerciali,
- esistono centinaia di brevetti riguardanti la manipolazione e il controllo del clima,
- esiste il progetto Haarp ed esistono dei documenti ufficiali riguardanti la sua pericolosità,
- in diverse parti del mondo, in seguito alla continua presenza di queste scie, sono stati rilevati metalli pesanti nell’acqua, nelle polveri e nel terreno non è difficile immaginare il perché quelle scie nel cielo siano state chiamate "scie chimiche"...."
da approfondire...il sito scie chimiche

sono felice di non lavorare nel reparto controllo di qualità da J&J

Quando il tuo lavoro ti rompe, e sei sull'orlo della depressione, e niente va come vorresti al lavoro, allora fai questo :

uscendo dal lavoro, fermati in una farmacia e compra un termometro rettale
'johnson and johnson' (solo questa marca). Aprilo e leggi le istruzioni:
troverai questa frase da qualche parte: ogni termometro rettale
'johnson&johnson' è stato personalmente provato nella nostra fabbrica .
Ora chiudi gli occhi e ripeti ad alta voce per 5 volte :'sono felice di non
lavorare nel reparto controllo di qualità da 'Johnson&Johnson'.

Linux + Windows = Ulteo



Ulteo, una casa francese di software ha sviluppato un prodotto gratuito(open source) che sfruttando la tecnologia cooperative linux (coLinux) permette di far girare il kernel del pinguino con processo su windows. In questo modo l'accesso all'hardware è diretto con i vantaggi di performance che ne conseguono.
Qui potete scaricare e provare quest'ottimo tool.
Un altra alternativa è fornita da WUBI

Vores Øl...la birra open source


Un gruppo di studenti danesi ha condiviso il processo produttivo della birra. Nasce così Vores Øl la prima birra open source. Sul loro sito si possono trovare le ricette per diverse tipologie di birra open..e su wikipedia si può approfondire l'argomento...

lunedì 19 maggio 2008

I gatti...e le suore


"Anche se noi siamo in monastero per uno scopo religioso, la comunità monastica, come ogni realtà umana, è sottomessa alle leggi del lavoro. Dobbiamo lavorare per guadagnarci da vivere, ma anche per poter praticare la carità. Il lavoro inoltre contribuisce a costruire il carattere e la personalità di ogni comunità"


Veramente una bella cosa!!! Visitate il sito: http://www.tribudeldeserto.com

sabato 17 maggio 2008

Flight Patterns

Prendiamo tutti i voli che partono e arrivano negli stati uniti, creiamo una animazione digitale li rappresenti e otteniamo un video ipnotico....


giovedì 15 maggio 2008

sensualità a corte


se volete farvi due risate, andate a visitare il sito di "sensualità a corte", il mitico jean claude e renato, madrreeeee, cassandra ahhahhhahaa...

mercoledì 14 maggio 2008

Inter...paura eh???





la Gazzetta titola così... il Parma è la squadra di Lucarelli...

I carbonari...della carbonara

da repubblica:"..si chiamano Guerrilla Cuisine. Si tratta di un "movimento per la liberazione del gusto" nato un paio di anni fa ad Oakland, una cittadina della Bay Area di San Francisco, nel quartiere Rockridge.
Della Guerrilla Cousine fanno parte cuochi di tendenza che vogliono sfuggire alla pressione delle cucine dei grandi ristoranti e clienti che preferiscono l'atmosfera intima offerta dalla sala da pranzo d'una residenza privata, di un club letterario o d'un teatrino off a quella rumorosa dei ristoranti di grido. Sono ristoranti underground il cui indirizzo non è mai riportato nelle pagine gialle. Vi si accede per passa parola e, quasi come si trattasse di riunioni di carbonari, solo se si viene introdotti da un altro membro...."
per approfondire questo è il loro sito : http://www.guerrillacuisine.com/

martedì 13 maggio 2008


Domanda del giornalista:- Lei può negare categoricamente che si beva alcol qui?

venerdì 9 maggio 2008

Revolver - Guy Ritchie...

"The greatest enemy will hide in the last place you would ever look." - Julius Caesar, 75 BC

"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent." - Fundamentals of Chess, 1885

"First rule of business: protect your investment." - Etiquette of the Banker, 1775

"There is no avoiding war, it can only be postponed to the advantage of your enemy." - Niccolo Machiavelli 1502

Voglio vincere un Mac Book Air!


una bella possibilità...Upstart Blogger lo mette in palio …e ci si prova...

giovedì 8 maggio 2008

zainetto caloroso....


signori e signore con soli 4000 dollari più la spedizione vi potete portare a casa un comodo zainetto pieno di ossigeno puro che può fornire 5.500 gradi per bucare roccia, metalli muri ma non basta e se volete andare sott'acqua o ricaricare cellulari potete usare sempre lui....venghino signori venghino....

Playlist di Battiato

mercoledì 7 maggio 2008

E fateve 2 risate!!! Grande checco zalone!!!

I palloni più belli del mondo!


supertele,Supersantos e il tango...inoltre una piccola curiosità: ci fu una versione del supersantos di colore giallo che non ebbe molto successo ed era probabilmente un errore di fabbrica...chissà che non sarà un oggetto da collezione...

martedì 6 maggio 2008

Icneumonidi...

« Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi. »(Charles Darwin)

lunedì 5 maggio 2008

Choose

aargh....haarp



Oggi mi sono imbattutto in un capitolo interessante della futura storia dell'umanita, il progetto america HAARP (High Frequency Active Auroral Research Program). Niente di che, se non fosse un progetto che per molti è destinato al controllo del meteo:"Dietro HAARP potrebbe celarsi la sperimentazione di una tecnologia avanzata di irradiamento a radio-onde. Una tecnologia simile sarebbe in grado di alzare e scaldare vaste zone della ionosfera immettendo elevate quantità di energia; far rimbalzare onde elettromagnetiche, capaci di penetrare qualsiasi cosa vivente e/o morta, indietro su determinate località della Terra.
Questo tipo di stimolazione causerebbe modificazioni molecolari della ionosfera, le quali porterebbero a devastanti conseguenze sul clima delle regioni colpite. In poche parole, HAARP, essendo in grado di provocare intenzionali cambiamenti climatici, potrebbe essere utilizzato come arma militare. Inoltre, le onde riflesse sulla superficie terrestre, a causa della loro elevata intensità e capacità di penetrazione, sarebbero in grado di manipolare e disgregare i processi mentali umani." (Scie chimiche)... cmq per potersi fare una propria idea e approfondire l'argomento:
- Wikipedia
- in inglese, ma più tecnico Assasination Science

Si può essere + idioti?

domenica 4 maggio 2008



Le immagini del National Geographic sono stupende...come queste pubblicate...per trovarne altre clicca qui

sabato 3 maggio 2008

RocknRolla, il nuovo film di Guy Ritchie

Dopo aver amato Lock&Stock e The Snatch...arriva in autunno il nuovo carper movie: "RocknRolla"..
"Nella Londra della malavita, dove diversi gangster e truffatori intrecciano le loro vie criminali, un ricco malvivente russo fa affari sporchi con la speculazione di terreni."(mymovies.it)


per saperne di più: http://www.butlerscastle.com/rocknrolla_news.htm

The Blue Marble




Dal sito della nasa si possono vedere le immagini dei satelliti...uno spettacolo!

E pensare che da piccolo mi metteva paura...

Quante giornate passate con lui...




il mitico Commodore 64!

venerdì 2 maggio 2008

The president's Photo

Un pomeriggio di pesca immortalato dal grande presidente....

Roma-Gerusalemme

Eh si! il grande Enrico Brizzi, scrittore Italiano di grandi virtù (il
suo blog http://archiviomagnetico.splinder.com/) è partito a piedi per
andare a Gerusalemme. Chi di voi ha letto "Il pellegrino dalle braccia
d'inchiostro" o "Nessuno lo saprà" (dall'argentario al Conero) sarà
rimasto affascinato dalle possibilità di percorrere le antiche vie a
piedi...
Qui (http://www.romajerusalem.splinder.com/) si potranno seguire le sue
orme nelle varie tappe di questo lungo viaggio. In bocca al lupo!

giovedì 1 maggio 2008

Cafè...o Cofee

Nuova trovata per "Finestra"....Cofee, un tool sviluppato da un investigatore cinese assunto poi da Microsoft assieme alla sua creatura. Un tool capace di bypassare la sicurezza di Windows....
A redmond stanno facendo workshop agli esponenti delle forze dell'ordine di 35 diversi paesi....cmq non è questo il fatto grave ma il fatto che è tutto su una penna usb e che come dice microsoft "Con Cofee il lavoro può essere completato in 20 minuti"....in bocca al lupo!