Amazon

venerdì 3 ottobre 2008

Kobe -Massaggia la mucca...dagli birra...metti il sake...


Cosa sto dicendo??? Bè la verità....la razza di mucca Kobe, allevata in Giappone viene massaggiata da una massaggiatore personale, nutrita con malto e luppolo (alla fine nella pancia si forma birra), e la carne viene poi "ripassata" con sakè per amalgamare il grasso con il magro....insomma alla fine la mucca la ammazzano cmq e la carne è tra le più pregiate al mondo, costa intorno ai 100 euri al kg ed è assolutamente da provare.....
Più nel dettaglio questa razza di vacca è nativa del Giappone, Wagyu vorrebbe esattamente dire “vacca giapponese”, dove, a causa dell’isolamento ambientale, ha mantenuto le caratteristiche genetiche originarie. La carne Kobe è tenerissima e saporitissima, inoltre avrebbe numerosissime proprietà nutritive, anche se è molto grassa.
La vacca Wagyu cresce molto lentamente ed in trenta mesi raramente supera i 500 Kg. Questo è un altro motivo che va ad aumentare il prezzo finale del prodotto.
Proprio per gli altissimi guadagni che promette, la razza Wagyu è oggi allevata in moltissimi paesi: Australia, Canada, USA, Olanda,…
Tutto quello che ruota attorno a questa carne dà guadagno: certificazione, commercio del seme dei tori, banche del dna ed appunto ristoranti e panini… Una carne da 100 euro al Kg!!!
Occhio però! La vera carne Kobe è prodotta solamente in Giappone, dove addirittura, giusto per fare levitare il prezzo, massaggiano manualmente le vacche per rendere la carne più tenera. Addirittura ogni animale ha il proprio massaggiatore personale…

Nessun commento: